Tre arresti per droga trovata in auto e sul tavolo di casa a Genova

Tre arresti per droga trovata in auto e sul tavolo di casa a Genova
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato di Genova

Fermati ad un posto di controllo con la cocaina in auto. Arrestati

La Polizia di Genova ha arrestato due concittadini di 31 e 24 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Durante un posto di controllo serale in Via Ronchi, gli agenti dell’Upgsp hanno notato che il conducente della grossa auto che stavano fermando, prima di accostare si è chinato in avanti come se volesse nascondere qualcosa.

Identificati gli occupanti, di 24 e 31 anni, gli operatori con una torcia hanno scorto un bilancino di precisione spuntare da sotto il tappetino lato guidatore e, nella tasca della portiera, una bomboletta di spray urticante ed un cutter.

Al momento di scendere dall’auto, al 31enne sono caduti due involucri contenenti dei piccoli cristalli bianchi, rivelatisi poi essere derivati della cocaina. Gli agenti hanno così proceduto alla perquisizione veicolare durante la quale hanno rinvenuto un’altra bustina contenente gli stessi cristalli, 720 euro, un martello frangi-vetro e 6 utensili a punta per perforare a mano.

La perquisizione è stata poi estesa al domicilio dei due amici, dove, sopra il comodino di un terzo coinquilino, un 32enne che in quel momento stava dormendo, vi era una busta che conteneva 30 grammi di hashish. Dentro al suo zaino vi era inoltre un bossolo calibro 7×64 e molte bustine di nylon uguali a quelle rinvenute nell’auto. L’uomo è stato denunciato per detenzione sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illecita di munizioni.

Tutto è stato debitamente sequestrato mentre la vettura fermata al posto di controllo è stata sottoposta a fermo amministrativo poiché, a seguito di accertamenti su banca dati europea è risultato che il conducente era privo di patente valida.

Dimentica la porta aperta e i poliziotti trovano la droga sul tavolo. Arrestato

La Polizia di Genova ha arrestato un 22enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Gli agenti dell’Upgsp insieme alla volante del Commissariato Cornigliano, mentre scendevano le scale di un condominio di via W. Fillak, dove avevano appena concluso un intervento per lite, hanno notato un appartamento con la porta socchiusa. Temendo che gli abitanti l’avessero lasciata aperta per distrazione, i poliziotti hanno suonato il campanello senza ottenere risposta. Sono poi entrati chiedendo se ci fosse qualcuno all’interno, ma l’abitazione appariva deserta. Sul tavolo della cucina, però, erano in bella mostra due panetti di hashish e il passaporto del proprietario di casa, un 22enne.

Dopo un breve appostamento sulle scale, gli operatori hanno visto sopraggiungere il giovane pusher che è stato identificato e condotto in casa per assistere alla perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti ulteriori 22 grammi di cocaina suddivisi in 19 involucri e 7 telefoni cellulari.

Salva la presunzione di innocenza delle persone arrestate.

 

G. D.