29enne di Bordighera accoltella il compagno 41enne durante una lite, arrestata per tentato omicidio

29enne di Bordighera accoltella il compagno 41enne durante una lite, arrestata per tentato omicidio
Spread the love

E’ successo stanotte nell’entroterra, a Vallebona. L’uomo è in prognosi riservata

Alle 2.30 della scorsa notte i Carabinieri di Bordighera hanno arrestato una 29enne italiana ritenuta responsabile del tentato omicidio del compagno, un 41enne italiano, avvenuto al culmine di una lite.

La richiesta d’intervento è giunta sull’utenza telefonica della Compagnia di Bordighera, a cui la situazione è stata segnalata, avvertendosi urla provenire dall’interno di un’abitazione del piccolo comune dell’entroterra.

I militari sono intervenuti immediatamente, anche grazie ai servizi straordinari di controllo del territorio dispiegati in questi giorni sull’intera provincia.

La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è giunta sul posto insieme all’ambulanza del 118, constatando come la persona ferita si trovasse, cosciente, sulle scale dell’abitazione. I militari hanno proceduto a fermare la donna; l’aggressione – avvenuta nella camera da letto – sembra scaturire da motivi ricadenti nel rapporto di coppia.

L’uomo è stato colpito da un fendente inferto al petto con un coltello da cucina ed è stato trasferito all’Ospedale S. Martino di Genova, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico; la prognosi è riservata.

Eseguiti gli accertamenti tecnici sul luogo del reato – che avranno ulteriore corso nelle prossime ore – i Carabinieri hanno trasferito la donna al carcere di Genova Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.