Festa privata fra non conviventi, 10 ventenni sanzionati dalla Polizia di Stato a Imperia

Festa privata fra non conviventi, 10 ventenni sanzionati dalla Polizia di Stato a Imperia
Spread the love

Sanzione da 400 a 3000 euro per tutti i partecipanti

Festicciola troppo rumorosa, urla e musica alta e i vicini chiamano la Polizia.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore della Provincia di Imperia, dr. Pietro Milone, al fine di far rispettare le disposizioni contenute nell’ultimo dpcm del 3 novembre scorso, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti nel primo entroterra imperiese.

La segnalazione, pervenuta dopo le ore 23, di possibili assembramenti, schiamazzi e musica a alto volume proveniente da un’abitazione privata, ha subito allertato gli agenti che, giunti sul luogo, notavano molte persone al di fuori del cancello carrabile dell’abitazione in questione.

I ragazzi, una decina e quasi tutti ventenni, dichiaravano di aver organizzato una festa privata all’interno dell’abitazione, ben consapevoli della violazione delle norme relative al contenimento del contagio da Covid19.

Il dpcm infatti, vietando le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, raccomanda, per le abitazioni private, di non ricevere persone diverse dai conviventi salvo motivi lavorativi, di necessità e/o urgenza.

Configurandosi, a ogni modo, la violazione del divieto di mobilità, dato che i poliziotti sono intervenuti dopo le ore 22 quando tutti i ragazzi erano fuori dalle proprie abitazioni senza un giustificato motivo, verrà elevata nei loro confronti la sanzione prevista dall’art. 4 del Decreto Legge 19/20, che prevede il pagamento di una somma da euro 400 a 3.000.

 

G. D.