Studenti di Siamo Futuro Liguria intervistano Matteo Bassetti in Università Genova

Studenti di Siamo Futuro Liguria intervistano Matteo Bassetti in Università Genova
Spread the love

Incontro “Le prospettive future” si terrà a Genova domani lunedì 21 novembre alle 10 presso l’aula Magna di via Balbi 2

Siamo Futuro – Con il contributo dell’Università di Genova, l’incontro sarà moderato dalla rappresentante degli studenti di Scienze Politiche nel Consiglio di Scuola Angela Villani e aprirà con un saluto istituzionale da parte della Prorettrice Vicaria dell’Università di Genova, seguito da un secondo saluto istituzionale tenuto dal neoistituito sindaco dei giovani di Genova.

Seguirà l’intervista all’infettivologo Matteo Bassetti in merito alla sua carriera professionale e segnatamente all’ambito pandemico attuale e futuro, poi in conclusione, il rappresentante degli studenti nel Senato Accademico dell’Università di Genova Alessandro Agazzi chiuderà l’evento con un intervento.

Sarà presentata la neonata rivista degli studenti che porta il nome del titolo dell’evento stesso. La pubblicazione, che verrà omaggiata all’evento, è frutto del contributo di numerosi studenti, dottorandi e specializzandi appartenenti a ognuno dei 22 dipartimenti dell’ateneo, nonché a tutti i campus presenti nella regione: Imperia, Savona, Genova, Chiavari e La Spezia.

<<Gli studenti redattori, molti dei quali rappresentanti di Dipartimento – spiegano da Siamo Futuro -, hanno scritto gli articoli sulla base dei propri studi seguendo il macro-tema “Le prospettive future” e mantenendo salda la multidisciplinarietà (interna ai loro dipartimenti) che, a giudizio di molti, deve caratterizzare la ricerca.

 

G. D.