Sassello chi sarà il vicesindaco e il secondo assessore?

Tre nomi per la nuova Giunta sassellese
Vedi anche l’apporto dei consiglieri
Giunta Sassello
– La campagna elettorale è finita, così come le elezioni che hanno determinato chi governerà il paese nei prossimi cinque anni, fino al 2030, ovvero La nuova via di Gian Marco Scasso.
Ora, dopo dieci mesi di commissariamento, il tempo stringe, l’estate è alle porte, ed il lavoro da fare è parecchio per i nuovi amministratori. Ecco perché è prioritario per il sindaco di Sassello distribuire le deleghe ai consiglieri e nominare la Giunta che sarà composta da due assessori, tra cui vi deve essere una donna. Anche il vicesindaco dovrà essere scelto tra i due assessori.
Al momento, nulla ci è dato sapere, se non che in seno alla squadra si sta riflettendo poiché le valutazioni sono diverse: dalle capacità e competenze ai voti raccolti dall’elettorato.
Proviamo a districarci nel toto-assessori.
Italo Caviglia (68 preferenze) e Adelmo Dabove (63), entrambi pensionati, dovrebbero giocarsi un posto, con più probabilità per il primo; mentre Sabrina Vernero (65) potrebbe avere ottime referenze per l’altro assessorato.
Troppo impegnativo e prematuro un assessorato per il recordman delle preferenze Martino Zunino (108), universitario al Politecnico di Milano, che potrebbe ottenere l’importante delega ai giovani.
Inoltre, è rilevante anche il ruolo di capogruppo, dove per esperienza amministrativa non escluderei tra i papabili Franco Orsi (36).
A giorni ne sapremo di più, nel frattempo provate a giocare anche voi e fatecelo sapere.
Le preferenze
- Martino Zunino 108 preferenze
- Italo Caviglia 68
- Sabrina Vernero 65
- Adelmo Dabove 63
- Damiano Pastorino 43
- Elena Massaccesi 37
- Franco Orsi 36
- De Felice Bruno 26
- Claudia Manolio 23
- Vincenzo Pinto 21.
G. D. (nella foto da sin. Caviglia e Vernero)