Varazze si stringe intorno alla Croce Rossa, presentati 7 nuovi mezzi

Varazze si stringe intorno alla Croce Rossa, presentati 7 nuovi mezzi
Spread the love

Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di inaugurazione di sette nuovi autoveicoli

La cerimonia che si è tenuta presso la Marina di Varazze con oltre 300 persone presenti, è iniziata alle 14,30 con la premiazione dei tantissimi volontari che da 15 e più anni (Croci di anzianità 15, 20, 25, 30 e 50 anni) prestano il loro servizio in Cri.

Tra i riconoscimenti due momenti di particolare intensità per coloro che si sono impegnati durante la pandemia da Covid-19 e nel crollo del Ponte Morandi.

Presenti 25 delegazioni di Pubblica assistenza

Un riconoscimento speciale alla psicologa Federica Valle della Cri di Varazze per l’attività prestata in occasione del crollo del ponte Morandi è stato annunciato dal vicepresidente regionale della Cri Luca Bracco.

<<E’ un momento che ci unisce e ci commuove – ha detto in apertura Mario Venturino, presidente del Comitato Locale – perché ricordiamo gli immensi sacrifici che tutti noi abbiamo fatto nello svolgimento del nostro servizio, ma anche di motivazione e speranza.

Oggi inauguriamo sette nuovo mezzi di cui cinque ambulanze ed è il segnale che esiste un’intera Comunità che si è stretta intorno a noi e ci sostiene>>.

<<In questi anni e il pensiero va inevitabilmente ai momenti più duri dell’epidemia Covid-19 – commenta il neo sindaco Luigi Pierfederici – abbiamo sempre avuto al nostro fianco il lavoro eccezionale degli uomini della Croce Rossa che proprio nei momenti più critici hanno fatto sentire di più il loro apporto.

Questo ci ha spinti con ancora più forza a sostenere per la nostra parte con contributi, questa bellissima realtà. Oggi posso dire a loro solo un enorme grazie da parte di tutta la città di Varazze>>.

Il rinfresco finale per tutti, offerto dal Ristorante Boma, ha chiuso questo momento di grande partecipazione ed emozione.

 

G. D.