Scopri la natura nel Parco del Beigua con Virtual Bio Blitz

Scopri la natura nel Parco del Beigua con Virtual Bio Blitz
Spread the love

In tempo di isolamento forzato una proposta fotografica online

Facciamo un blitz nella natura… restando comodamente sul divano! Vi ricordate quel fiore appariscente e profumato che avete fotografato in trekking a Pratorotondo? Oppure quello strano insetto che avete visto in Val Gargassa o quel fungo curioso nella Foresta della Deiva? Chi può sapere che specie siano, se sono rare o protette e se nascondono qualche aneddoto curioso? Chiediamolo al Parco del Beigua!

Da mercoledì 29 aprile a sabato 2 maggio si terrà il primo Bio Blitz virtuale che coinvolge tutta l’area protetta del Beigua; potrete inviare le vostre foto e in giornata vi risponderà la squadra dei nostri esperti, composta dallo zoologo Marco Bertolini, gli entomologi Marco Bonifacino e Matteo Zinni, l’ornitologa Gabriella Motta, il botanico Stefano Marsili e il micologo Fabrizio Boccardo.

Gli scatti più belli verranno condivisi sui canali social del Parco: scopriremo insieme tante informazioni scientifiche utili per guardare con occhi diversi l’ambiente che ci circonda e contribuiremo ad arricchire le conoscenze naturalistiche sulle specie di animali, piante e funghi presenti nel nostro territorio.

Partecipare è facile, basta compilare il modulo on line con le informazioni richieste, utili a localizzare la zona in cui è stata scattata la foto, e caricare l’immagine, che dovrà essere il più possibile definita per consentire ai nostri esperti di cogliere tutti quei particolari utili ad identificare la specie. Ora non resta che aspettare la risposta.

Non sono ammesse al Bio Blitz foto di animali domestici o di allevamento.

Info www.parcobeigua.it  Per partecipare https://bit.ly/BeiguaBioBlitz

 

G. D.