Il campionato Performer Italian Cup arriva a Savona

Il campionato Performer Italian Cup arriva a Savona
Spread the love

Dove attori, ballerini, cantanti, performer completi, acrobati, compagnie grandi e piccole potranno far volare in alto i propri sogni. Iscrizione entro il 7 febbraio

Anche quest’anno la fase provinciale di Performer Italian Cup torna a Savona Metodo Pass, grazie all’Albo dei Performer, è riuscito a far riconoscere ed istituzionalizzare la figura del Performer. Il motore pulsante di tutto il progetto è il Campionato Nazionale, che inquadra il Performer in una figura atleticamente riconosciuta, proiettando tutte le arti sceniche sportive coreografiche in un’unica direzione.

<<Metodo Pass, Fipass (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive) e Csain (Centri Sportivi Aziendali e Industriali, uno degli enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) – spiegano gli organizzatori – promuovono, anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le restrizioni che la difficile situazione che stiamo vivendo ha creato all’Arte e allo Sport, la quarta edizione di “Performer Italian Cup”: il primo e unico campionato di Arti Scenico Sportive Coreografiche.

La fase provinciale – proseguono – per Savona terminerà il 7 febbraio 2021, data entro la quale dovrà essere inviato il video, che verrà sottoposto al giudizio dei responsabili nazionali di settore: Grazia Di Michele, Fioretta Mari e Garrison Rochelle che ne decreteranno l’eventuale idoneità e il livello. Chi verrà considerato idoneo potrà partecipare al Campionato Regionale che si terrà il 28 Febbraio 2021>>.

Chi può partecipare?

  • performer completo (esecuzione di una performance multidisciplinare – minimo 2 discipline),
  • performer specializzato (in una sola disciplina: canto, recitazione, danza, arti circensi e acrobatiche),
  • piccole e grandi compagnie (dai 3 artisti/atleti fino a un massimo di 5 per le piccole compagnie e dai 6 artisti in su per le grandi),
  • duo (2 artisti).

Quante fasi ci sono?

  • Campionati provinciali (entro il 7 febbraio 2021) la fase provinciale serve ad avere l’idoneità il livello d’ingresso (classe C/B/A) al campionato.
  • Campionati regionali (28 Febbraio 2021) La fase regionale seleziona i primi 12 atleti/artisti di ogni classe, categoria e disciplina per andare a rappresentare la propria regione di appartenenza alla finale nazionale.
  • Finale nazionale (prima settimana di aprile alle Ciminiere di Catania, a seconda della classe di appartenenza). Si decretano le medaglie oro, argento, bronzo e pass assoluti per ogni classe, categoria e disciplina. Tutti i finalisti avranno la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria composta da produttori, registi, coreografici e discografici di fama nazionale e internazionale per ottenere borse di studio oppure veri e propri contratti di lavoro.

European Performer Cup (luglio 2021): i 12 finalisti delle 8 discipline concorreranno con i finalisti delle altre 19 nazioni europee che hanno aderito al Campionato e verranno decretati i Campioni Europei.

Programma TV

“Performer Italian Cup” è il programma televisivo che mette in competizione i solisti, i duo e le Compagnie delle cinque Regioni che hanno ottenuto i punteggi più alti durante la fase Nazionale. Saranno otto puntate su rete nazionale con ospiti e giudici, anche internazionali, che decreteranno la Regione vincitrice del Campionato 2020/21.

Come faccio a partecipare?

Per partecipare contattare il responsabile provinciale di Savona al 3405587071 oppure alla mail liguria@metodopass.com  Attenzione, c’è tempo fino al 7 febbraio 2021!

Info www.metodopass.com  Fb metodo pass italia Inst metodopassitaliaofficial

 

G. D.